Impianto Tetra installato presso importante aeroporto siciliano. Sistema radiomobile digitale a standard Tetra composto da stazione radio base TetraNode e da apparati radio terminali di produzione Motorola. Il sistema è adibito alle comunicazioni voce e dati.

Telecomunicazione

Telecontrollo per impianti di allontanamento volatili anti "Bird Strike" installate all'interno dell'aeroporto "Fiumicino" Roma.

Telecomunicazione / Elettronica

Realizzato con un IVS digitale Arteco 7000 4TB, con la possibilità di 3 connessioni contemporanee e 7 utenti (account). Encoder Axis Q7406 inserite in un videoserver Axis 291 n. 12 Telecamere IP Axis: P1343, 221, 211, Dome 233D, Q1755 HDTV n. 18 Telecamere analogiche convertite in digitale tramite encoder.

Videosorveglianza

Realizzazione palco antenne e sala radio (COCA) presso il 2° Nucleo Aereo Guardia Costiera di Catania.
Il Palco antenne è composto da 2 sistemi (tralicci) uno principale e uno di ridondanza con la stessa configurazione. Su due paletti sono stati installati due dipoli anch'essi con la stessa configurazione, uno principale e uno di ridondanza.

Per la realizzazione della sala radio sono state utilizzate 2 consolle professionali, nelle quali sono state installate in configurazione rack delle radio nautiche, aeronautiche, UHF, ed HF.

Tutto il sistema è perfettamente autonomo con sistema di Backup in caso di mancanza dell'energia elettrica.

Lavori ideati ed eseguiti totalmente dalla nostra ditta. Free Sat
Resp. progetto Dott. Ing. Rosario Micalizio

Telecomunicazione

Installazione distress call scarecrow e terminale veicolare TETRA su autovettura adibita al BCU.

Telecomunicazione

In prospettiva di un miglioramento dell'impianto TVCC apron e per la risoluzione di alcuni problemi di affidabilità, la nostra azienda, di concerto con l'IT manager dell'aeroporto, ha progettato e poi realizzato l'infrastruttura per permettere la migrazione dell'impianto TVCC da analogico a IP per il controllo apron.

L’adeguamento dell’impianto ha seguito due linee di sviluppo: in primo luogo l’impiego di 5 Video Encoder AXIS Q7406 Blade in configurazione RAC U291 ha permesso di mantenere il sistema analogico in uso e di usufruire di tutti i vantaggi della tecnologia digitale. Grazie alla consulenza degli esperti Axis e al lavoro dei tecnici della Free Sat Telecomunicazioni srl è stato inoltre possibile configurare le dome analogiche per il brandeggio e utilizzarle sia per la trasmissione video sia per i dati di telemetria.

Telecomunicazione

Il sistema è composto da telecamere Axis P1344-E HDTV e da un link a 5GHz per la trasmissione dei dati alla sala operativa.

Videosorveglianza

Monitor di controllo per addetti ai lavori. Composto da Monitor prefessionali collegati in rete.

Videosorveglianza

Collegamento Terra/Bordo/Terra tra ufficio operativo e velivoli di un vettore straniero, presso aeroporto siciliano.

Telecomunicazione

Centralizzazione, registrazione ed analisi video tramite l'installazione di n.4 NVR ibridi Arteco 7000. Totale telecamere collegate al sistema n.128

Videosorveglianza